LA LETTURA AL CENTRO

“Seminare poesia” alla scuola primaria

Anche quest’anno, Mondadori Education propone LA LETTURA AL CENTRO, il progetto che pone al centro della didattica la lettura

La lettura riveste un valore pedagogico fondamentale e rappresenta un pilastro dell’attività didattica quotidiana. Essa non solo migliora le competenze linguistiche e comunicative degli studenti, ma contribuisce anche allo sviluppo di abilità critiche, emotive e sociali. 

La lettura stimola l’acquisizione di un lessico ricco e variegato, migliorando la grammatica e la sintassi. Attraverso la lettura, gli studenti espandono la loro immaginazione, sviluppando capacità creative che possono essere applicate in molteplici contesti.

Nell’ambito scolastico, l’inserimento della lettura all’interno delle attività didattiche quotidiane non solo migliora le competenze linguistiche degli studenti, ma contribuisce a formarli come individui critici, creativi e empatici. Utilizzando materiali e attività variegate, gli insegnanti possono rendere la lettura un’esperienza coinvolgente e formativa che arricchisce il percorso

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000