Studenti contro la finanziaria di Valditara. Tagli agli organici per almeno 250 milioni di euro (ma il Ministro parla di misura temporanea)

Nella mattinata di mercoledì 23, un presidio di protesta è stato organizzato dall’Unione degli Studenti Umbria contro il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la sua visita all’istituto tecnico e tecnologico Volta di Perugia.
Gli studenti hanno espresso il loro dissenso nei confronti delle riforme promosse dal Ministro negli ultimi due anni, criticando soprattutto la mancanza di dialogo e coinvolgimento.
“La contestazione non riguarda solo l’assenza di ascolto da parte del ministro, ma anche le riforme che stanno plasmando una scuola a scapito degli studenti” dichiara Margherita Boniotti, coordinatrice regionale dell’Unione degli Studenti.
“La presenza del Ministro oggi – afferma in una nota
Tommaso Martelli, coordinatore nazionale dell’Uds – è solamente una passerella di immagine. Da mesi il ministro sta girando diverse scuole d’Italia, ma in nessuna di queste visite ha ascoltato realmente gli studenti “.
“Come Unione degli studenti –
sottolinea Martelli – ci opponiamo con forza a questa visita. Non vogliamo passerelle, ma

Related Articles