Scrittura a mano, tra back to the future e back to the past

Dallo scorso mese di luglio la Commissione Cultura della Camera ha avviato l’esame della proposta di legge presentata da un gruppo di deputati di Fratelli d’Italia a gennaio 2023, pochi mesi dopo il successo registrato da questo partito alle elezioni del settembre 2022, finalizzata all’istituzione della “Giornata Nazionale della Scrittura a Mano”, che si dovrebbe celebrare ogni anno il 23 gennaio. All’analisi degli aspetti di legittimità costituzionale della proposta è dedicato un accurato dossier del servizio Studi della Camera, datato 10 settembre 2024, che contiene anche l’elenco delle numerose giornate celebrative di eventi di ogni genere istituite per legge. Nel dossier si legge peraltro che la Commissione ha modificato la proposta iniziale trasformando la Giornata in una Settimana nazionale della scrittura a mano, decorrente dal 15 gennaio di ogni anno.

La ragione della modifica è legata verosimilmente al fatto che la proposta di legge prevede

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scrittura-a-mano-tra-back-to-the-future-e-back-to-the-past/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000