Cellulari ritirati in classe, educa davvero o semplifica la vita ai docenti? I commenti degli utenti

Il tema del ritiro dei cellulari a scuola è sempre più centrale nel dibattito sull’educazione, soprattutto tra genitori e insegnanti. Un post su X che ha scatenato una serie di commenti è l’esempio perfetto di una questione che coinvolge non solo l’organizzazione scolastica ma anche la concezione di responsabilità e autonomia. “A scuola di mio figlio ritirano i telefonini alla prima ora e li ridanno all’uscita, secondo voi è giusto?” è la domanda che ha innescato risposte polarizzate, riflettendo diverse opinioni sul ruolo della tecnologia nell’istruzione.

Siete d’accordo ?#scuola #telefoni #smartphone pic.twitter.com/IHvBncCB4u

— AcchiappaMosche (@Kodydog22) October 23, 2024

Da una parte, la stragrande maggioranza dei commentatori è favorevole al ritiro degli smartphone. Frasi come “sì”, “giustissimo” e “siamo stati bene anche senza” dominano la discussione. Questi utenti vedono nei cellulari una fonte di distrazione, con il potenziale di allontanare gli studenti dall’attenzione verso le lezioni. Un’utente, ad esempio, sottolinea che “con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cellulari-ritirati-in-classe-educa-davvero-o-semplifica-la-vita-ai-docenti-i-commenti-degli-utenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000