Docente vince il concorso per dirigenti scolastici: “Iniziare un lavoro così diverso da quello di insegnante un po’ spaventa”
Sono molti i docenti che hanno vinto il concorso straordinario per dirigenti scolastici che saranno costretti a spostarsi per prendere l’incarico lontano da casa. Uno di loro è un insegnante 51enne di disegno e storia dell’arte di Napoli, che dovrà prendere servizio a Milano.
“Iniziare un nuovo lavoro, profondamente diverso da quello di insegnante, un po’ spaventa, ma ho cercato di prepararmi. Ora le difficoltà maggiori sono logistiche”, ha detto a La Repubblica. Il docente non sa ancora in quale scuola sarà destinato.
Il problema del costo della vita
“Ho inserito le preferenze per le scuole in base alla vicinanza a Milano, dove ho dei parenti che possono ospitarmi. Se dovessi andare in un’altra città dovrei affittare casa. È un problema noto, come quello del costo della vita più alto, ma molto dipenderà dalla situazione: dirigere un istituto in centro città è molto diverso da lavorare nell’Hinterland”, ha aggiunto, parlando
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-vince-il-concorso-per-dirigenti-scolastici-iniziare-un-lavoro-cosi-diverso-da-quello-di-insegnante-un-po-spaventa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: