CCNI mobilità 2025/2028: prosegue il confronto

https://www.flcgil.it/~media/originale/10347297700811/baloon-2-2-2.jpg

Come da impegno programmato, una nuova riunione si è svolta nella mattinata di giovedì 24 ottobre 2024; le delegazioni si sono divise in due gruppi di lavoro per affrontare nel dettaglio le specificità del titolo I del CCNI – Personale docente e Titolo III – Personale ATA. Ovviamente si tratta delle fasi iniziali perché l’analisi impone di procedere in modo analitico nella riscrittura del testo laddove si ravvisi la necessità di aggiornarlo.

Già nell’incontro di mercoledì 23 ottobre  l’amministrazione ha comunicato la necessità di rispettare  la chiusura della trattativa il 30 novembre, secondo tempi che in apparenza potrebbero sembrare agevoli ma in realtà si rivelano serrati per una discussione così articolata.

Nella “sessione” riservata ai docenti, il confronto sul campo di applicazione e sui destinatari ha messo in campo le richieste di parte sindacale, in primis della FLC CGIL, relativamente al superamento di tutti i vincoli di permanenza derivanti dalle disposizioni legislative, ma il ministero pur registrando un maggiore ascolto rispetto al passato, non ha preso alcuna posizione in merito.

Per quanto riguarda la sezione dedicata al personale ATA si è proceduto al necessario snellimento dell’articolato riservato al campo di applicazione e ai destinatari della mobilità con l’eliminazione delle parti relative a procedure ormai concluse nel corso degli anni e l’adattamento per i riferimenti al personale ex LSU.

Chiusi i lavori odierni il tavolo si è aggiornato a mercoledì 30 ottobre 2024.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ccni-mobilita-2025-2028-prosegue-il-confronto.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000