Docenti neoassunti a.s. 2024/25, come si svolge l’anno di prova? Quando aprirà la piattaforma Indire?

Siamo a fine ottobre e al momento il Ministero non ha ancora fornito indicazioni in merito allo svolgimento dell’anno di prova per il personale docente neoassunto il 1° settembre 2024 o che ha ottenuto il passaggio di ruolo per l’a.s. 2024/2025.

C’è da dire che lo scorso anno la circolare era stata emanata a inizio novembre e la piattaforma Indire era stata attivata addirittura i primi di dicembre.

Ad ogni modo, non essendo intervenute modifiche normative, la struttura e l’impianto del periodo di formazione e prova dovrebbe restare pressoché invariato rispetto agli scorsi anni.

Modello per la formazione

Il Decreto del Ministro dell’Istruzione del 16 agosto 2022, n. 226 disciplina il percorso di formazione e di prova del personale docente ed educativo, nonché le modalità di svolgimento del test finale, le procedure e i criteri di valutazione del personale docente in periodo di prova.

Percorso formativo

Il percorso formativo è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.