Sciopero scuola 31 ottobre: motivi e rivendicazioni
Studenti e lavoratori della scuola si uniscono in un autunno di mobilitazioni che promette di far sentire la propria voce. Domani, 31 ottobre, si terrà uno sciopero scuola dell’intera giornata, proclamato dalla FLC CGIL, coinvolgendo docenti e personale ATA. Questo evento sarà seguito da uno sciopero studentesco il 15 novembre, con entrambi gli appuntamenti mirati a ottenere risposte concrete dal Governo in merito alla manovra economica.
Le principali rivendicazioni della protesta ruotano attorno alla richiesta di un contratto giusto e di un lavoro stabile. Secondo una nota della Rete della Conoscenza, la recente legge di Bilancio, presentata in Parlamento, non prevede risorse aggiuntive per i rinnovi contrattuali 2022-2024 e non affronta il problema del potere d’acquisto, già eroso da un’inflazione che si aggira intorno al 18%.
Sciopero scuola 31 ottobre: il Problema del Precariato
Un tema centrale del malcontento è il precariato nel mondo scolastico.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/sciopero-scuola-31-ottobre-motivi-e-rivendicazioni/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/