Mattarella agli Alfieri del Lavoro: “Siete una promessa per il domani. Vorrei dire ai giovani: prendetevi il futuro”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi, 30 ottobre, ha nominato ufficialmente i nuovi 25 Alfieri del Lavoro, gli studenti più bravi del 2024 al Quirinale insieme a nuovi Cavalieri del Lavoro, tra cui Marina Berlusconi.

Mattarella, le parole per i giovani

Il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso rivolto anche ai giovani. Ecco, come riportato sul sito del Quirinale, cosa ha detto:

“Un augurio, con grande calore, agli Alfieri del Lavoro che hanno conseguito negli studi risultati di eccellenza, come abbiamo ascoltato.

Davanti a loro si apre adesso il cammino universitario.

Saranno, certamente, anni che ricorderete con entusiasmo.

Anni di studio e di impegno. E, insieme, di crescita e di costruzione del vostro futuro.

È un aspetto felice di questa cerimonia l’incontro tra donne e uomini che hanno avuto successo nell’attività imprenditoriale, che hanno innovato e han creato lavoro,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.