Lezioni sull’uso del manganello, per Manzi (Pd) la violenza non è mai educativa. Murelli (Lega): critiche fantasiose, noi con le forze dell’ordine
Militari in caserma (fonte ‘forzearmate.eu’)
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare, denunciata dalla Flc Cgil, da alcuni studenti e famiglie e apparsa su diversi organi di informazione. Alle vibranti proteste del M5s hanno fatto seguito quelle del Partito democratico.
Pd: no alla “dimostrazione pratica della violenza”
Secondo Irene Manzi, responsabile nazionale scuola dei dem e capogruppo commissione Cultura alla Camera, diventa “necessario chiarire quanto – stando alle ricostruzioni giornalistiche – sembra essere avvenuto presso gli stand delle forze dell’ordine allestiti presso l’Expo Training 2024, manifestazione dedicata ad orientamento, formazione e lavoro, in corso da molti anni, rivolta proprio alle scuole”.
“Sarebbe molto grave – continua Manzi – se venisse confermato che in quegli stand- che dovrebbero essere dedicati ad attività formative e di orientamento – si siano praticate lezioni di manganello. Riteniamo che non vi sia nulla di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lezioni-di-manganello-per-manzi-pd-la-violenza-non-e-mai-educativa-murelli-lega-critiche-fantasiose-noi-con-le-forze-dellordine Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: