Il Buono Scuola all’ultima spiaggia
Contenuti correlati
Il blog dell’Istituto Bruno Leoni, un think tank liberista, critico verso ogni forma di monopolio dello Stato, pubblica nella sua edizione del 31 ottobre un articolo di suor Anna Monia Alfieri che sollecita l’inserimento nella Legge di Bilancio 2025 del buono scuola per le famiglie che scelgono una scuola paritaria per l’istruzione dei loro figli. Non è una novità per la combattiva paladina della parità economica tra scuole statali e paritarie, ma questa volta i toni del suo articolo-appello sono davvero da ultima spiaggia.
“Qualora il Buono Scuola non fosse previsto”, scrive Alfieri, “ci troveremmo di fronte ad un grave problema che andrebbe a coinvolgere due fronti: in primis, la sopravvivenza delle poche scuole paritarie presenti in Italia, in secundis, l’ennesima delusione delle famiglie italiane che in quel provvedimento avevano creduto come soluzione, tra l’altro parziale, ad un diritto loro negato”.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-buono-scuola-allultima-spiaggia/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/