Trump e la scuola: quale il suo programma?
Fonte Flickr
L’obiettivo di Donald Trump, di fare tornare grande l’America, dovrebbe passare pure attraverso l’istruzione e la cultura, e dunque apportando contenuti e progettualità di diversa natura all’interno della scuola e dell’università degli Usa.
Dunque, sconfitta la sua rivale democratica con uno scarto di voti non immaginabile, sulla base dei sondaggi (con cui si dimostra la loro inaffidabilità), secondo molti osservatori, che sono andati alla ricerca del suo programma elettorale per capire come intenderebbe muoversi sul versante delicato dell’istruzione, tendono a sostenere che il perno della politica di Trump sarà quello di trascurare la scuola pubblica, frequentata dalle classi meno abbienti, per favorire quella dei privati.
Il suo piano sarebbe racchiuso nella cosiddetta “Agenda 47” dove sono descritti i punti del programma elettorale del Tycoon, con azioni e misure che passano per la scuola e l’istruzione.
Trump, secondo quanto gli esperti cercano di capire, promette di rivoluzionare il sistema educativo americano, con una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trump-e-la-scuola-quale-il-suo-programma Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: