Christian Raimo, sospeso per tre mesi per aver criticato il Ministro. Solidarietà dei colleghi, in 600 si tassano e raccolgono già 17mila euro

Christian Raimo

A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso Raimo” (il professore romano sospeso per tre mesi dall’insegnamento per aver espresso critiche pesanti nei confronti del ministro Valditara) possiamo dire che le nostre previsioni si stanno rivelando attendibili.

Un boomerang per il Ministro?

Avevamo scritto che la decisione della Amministrazione Scolastica si sarebbe potuta trasformare in un vero e proprio boomerang nei confronti del Ministro e questo è esattamente ciò che sta capitando.
Intanto va detto che giovedì 7 aveva già preso avvio una campagna per sostenere il professor Raimo che, a seguito della sospensione dal servizio, si vedrà decurtare lo stipendio di un buon 50%.
Obiettivo dichiarato della raccolta fondi era quello di arrivare ad almeno 5mila euro, ma in questo momento (siamo alle ore 22 dell’8 novembre) a sostegno di Raimo sono intervenute più di 600 persone che hanno messo insieme

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/christian-raimo-sospeso-per-tre-mesi-per-aver-criticato-il-ministro-solidarieta-dei-colleghi-in-600-si-tassano-e-raccolgono-gia-17mila-euro Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000