Alunni rompono crocifissi e li buttano dalla finestra della scuola multiculturale: puniti con attività da svolgere durante l’intervallo

In una scuola multiculturale di Torino è successo qualcosa di davvero riprovevole. Nella strada sotto le finestre dell’istituto sono stati rinvenuti da una maestra due crocifissi rotti. A quanto pare a buttarli dalla finestra dell’istituto sarebbero stati degli alunni di dieci anni, di quinta elementare.

Come riporta Il Corriere della Sera, l’episodio risale allo scorso 29 ottobre, quando, durante l’intervallo, un gruppetto di bambini di dieci anni è entrato nell’aula di religione dove si trovava uno dei due crocifissi. Secondo la loro versione, prima li avrebbero rotti e poi li avrebbero gettati dalla finestra del secondo piano per nascondere la malefatta.

La risposta della scuola

La scuola ha deciso di condannare fortemente l’accaduto, mettendosi in contatto con le famiglie. “Abbiamo invitato tutti i genitori a un’assemblea di classe chiedendo quali informazioni avessero e di pronunciarsi su quanto accaduto. Tutti ci hanno detto che erano dispiaciuti e mortificati e che certamente non è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.