Scuola Futura, come usare le nuove tecnologie per migliorare la didattica? I corsi GRATIS

In un contesto scolastico sempre più orientato all’uso delle tecnologie la formazione continua è essenziale per i docenti che vogliono rispondere alle esigenze digitali degli studenti e alle nuove sfide didattiche. Iscrivendosi ai percorsi offerti da Scuola Futura, gli insegnanti possono accedere a risorse di qualità e ottenere strumenti pratici per una didattica moderna, inclusiva e sicura, supportati dai migliori esperti del settore.

La digitalizzazione della scuola non è solo un trend, ma una necessità per costruire un ambiente di apprendimento al passo con i tempi. La formazione specifica per docenti e personale ATA è essenziale per integrare strumenti digitali e metodologie innovative, favorendo una didattica interattiva e sicura.

Con cinque percorsi formativi gratuiti su Scuola Futura, l’ITIS “Pininfarina” di Moncalieri e La Tecnica della Scuola offrono una risposta concreta a questa esigenza, puntando a potenziare le competenze

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-futura-come-usare-le-nuove-tecnologie-per-migliorare-la-didattica-i-corsi-gratis Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000