Acer e Intel® Skills for Innovation: un futuro digitale per la scuola

Acer aderisce al programma Intel® Skills for Innovation, che offre agli insegnanti una formazione completa per integrare le tecnologie in classe e preparare gli studenti alle sfide del futuro.

Acer accelera la transizione digitale del mondo scolastico attraverso la sua partecipazione a Intel® Skills for Innovation (Intel® SFI), un programma di Intel, che promuove l’innovazione tecnologica e stimola la creatività dei ragazzi.
L’iniziativa, riconosciuta da DigComp – il Quadro delle Competenze Digitali della Commissione Europea – intende supportare attivamente docenti e dirigenti scolastici nell’adozione di metodologie didattiche innovative, al fine di creare esperienze di apprendimento sempre più stimolanti e coinvolgenti per gli studenti. Il programma contribuisce, inoltre, ad offrire agli insegnanti le competenze tecnologiche necessarie per la preparazione dei ragazzi a un mondo in costante evoluzione, nel quale la tecnologia gioca un ruolo da protagonista.
Ispirando gli educatori e aiutando gli studenti a raggiungere il loro pieno potenziale, attraverso un approccio basato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/acer-e-intel-skills-for-innovation-un-futuro-digitale-per-la-scuola Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000