Basta velo islamico a scuola, la Lega raccoglie firme in Toscana: simbolo d’oppressione in un’Europa che si sta islamizzando, “in classe testa libera”

Donne afghane in un negozio che vende burqa

È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a scuola: a chiederlo, con una raccolta di firme già prevista per il 14 e 15 dicembre, è la Lega della Toscana. L’iniziativa – intitolata ‘In classe con la testa libera’ – è stata presentata il 12 novembre nella sede del Consiglio regionale della Toscana dall’europarlamentare Susanna Ceccardi della Lega, insieme ai consiglieri regionali ed al segretario regionale della Lega, Luca Baroncini.

La richiesta, hanno spiegato i promotori, va collegata a una mozione da presentare in Consiglio regionale della Toscana e a un’iniziativa parlamentare e in Europa tesa a fare approvare una che imponga il divieto dell’indumento all’interno degli edifici scolastici.

“Una proposta di risoluzione che verrà presentata da me in Europarlamento che segua anche altre normative che già esistono in Europa, in Francia

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/basta-velo-islamico-a-scuola-la-lega-raccoglie-firme-in-toscana-simbolo-doppressione-in-uneuropa-che-si-sta-islamizzando-in-classe-con-la-testa-libera Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000