Saluto romano dietro la prof da parte dell’ex rappresentante d’istituto: spunta anche svastica sulla Lim, la denuncia
Un giovane “balilla” mentre fa il saluto romano
Ancora saluti romani in classe da parte degli studenti a Roma: dopo il caso di qualche giorno fa ci troviamo in un altro liceo della Capitale. Anche in questo caso il video del gesto di pessimo gusto dei ragazzi è rimbalzato di chat in chat scatenando polemiche.
Come riporta La Repubblica, tutto è avvenuto mentre uno studente stava intonando l’inno di Mameli. Nel video incriminato si vede la docente che passa e poi, alle sue spalle, camminando dietro di lei, si intravede un braccio teso, proprio a mimare il saluto romano, simbolo del fascismo.
La scritta sulla Lim
Poi una scritta sulla Lim, la lavagna elettronica: “Siamo e saremo fasci”, con tanto di svastica disegnata al lato. Anche in questo caso, tra l’altro, si tratta di candidati alla rappresentanza d’istituto: “Nel video è possibile individuare un candidato, nonché ex rappresentante d’istituto,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/saluto-romano-dietro-la-prof-da-parte-dellex-rappresentante-distituto-spunta-anche-svastica-sulla-lim-la-denuncia Autore del post: Fonte: