Sciopero scuola: “Valditara a testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”
Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta Italia si sono dati appuntamento nelle varie piazze d’Italia per protestare contro il Governo. Come riporta Il Corriere della Sera, a Torino ci sono stati scontri con la polizia al corteo pro Palestina delle scuole superiori: una quindicina di poliziotti dei reparti mobili hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dopo essere stati coinvolti nello scoppio di un ordigno artigianale, che ha dato luogo a esalazioni urticanti.
Intorno a mezzogiorno alcuni manifestanti hanno fatto irruzione nel Museo del Cinema per posizionare una bandiera sull’edificio della Mole e ammainare i vessilli del Comune di Torino e dell’Italia. Non hanno fatto entrare i visitatori e un addetto Rear è stato colpito con un calcio. Molti turisti, alcuni con bambini, sono scappati spaventati e altri hanno aspettato dentro per un quarto d’ora.
Sempre nel capoluogo piemontese è stato bruciato un fantoccio raffigurante il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-valditara-a-testa-in-giu-bruciato-fantoccio-col-suo-volto-sono-questi-gli-interlocutori-democratici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: