Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta a sorpresa alla discussione
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto la tesi sulle opere dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha avuto l’onore di incontrarlo in carne e ossa proprio nel corso della discussione di laurea.
La tesi sperimentale
Come riporta Il Corriere della Sera, la 23enne, iscritta alla Suor Orsola Benincasa di Napoli, che ha lavorato un anno come maestra della scuola primaria a Ravenna, ha scritto una tesi dal titolo: “La narrativa napoletana di Maurizio de Giovanni come strumento educativo”.
Quando de Giovanni è entrato nell’aula magna la seduta non è ancora iniziata. Al suo ingresso vocìo e applausi, ed emozione per la laureanda alle prese con la discussione. Il lavoro della studentessa è sperimentale ed è basato sull’introduzione nella quotidianità didattica degli alunni di una scuola elementare dei personaggi dei romanzi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-usa-i-libri-di-maurizio-de-giovanni-in-classe-e-ci-costruisce-la-tesi-di-laurea-lui-si-presenta-a-sorpresa-alla-discussione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: