PNRR: la FLC CCGIL chiede la proroga su tutte le scadenze del 30 novembre
Di nuovo in affanno le segreterie scolastiche per le scadenze fissate al 30 novembre 2024 per l’aggiudicazione degli incarichi previsti per le misure del PNRR “Nuove competenze nuovi linguaggi” (DM 65/2023) e“Transizione digitale del personale scolastico (DM 66/2023). La FLC CGIL dopo aver segnalato, ancora una volta, l’estrema difficoltà delle scuole a rispettare il cronoprogramma ha chiesto formalmente la proroga di tutte le scadenze previste al 30 novembre. Nella nota inviata al MIM e all’Unità di Missione abbiamo messo in evidenza le numerose problematiche pregresse mai risolte (tempistiche irragionevoli, mancanza di formazione e competenze specifiche, organici ristretti) e da ultimo un accavallamento di attività, adempimenti e scadenze legate al PNRR che vedono le segreterie scolastiche ormai allo stremo.
Abbiamo ricordato all’amministrazione che entro il 30 novembre sono previste, oltre l’attività ordinaria delle scuole come la redazione e l’approvazione del PTOF e l’approvazione del PA, la firma dei contratti e inserimento in piattaforma per il DM.65 e DM.66, la chiusura dei progetti Labs e Classroom nonché chiusura del progetto Animatori digitali 2022-2024.
Inoltre abbiamo colto l’occasione per sottolineare che il tavolo tecnico da mesi non si riunisce e che le scuole sono state lasciate sole nel momento cruciale delle azioni del PNNR.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/pnrr-la-flc-ccgil-chiede-la-proroga-su-tutte-le-scadenze-del-30-novembre.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/