Cruciani sullo sciopero degli studenti: “Proteste in piazza o pretesto per la violenza?”
Screen di Youtube
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti in diverse città italiane, si è trasformato in un terreno di scontro non solo fisico, ma anche ideologico. Le proteste, ufficialmente indirizzate contro i tagli alla scuola e altre tematiche come il conflitto in Medio Oriente, sono state segnate da episodi di violenza che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. A sollevare il dibattito è stata l’analisi critica di Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico, intervenuto durante il programma “4 di Sera” su Rete 4.
Cruciani, noto per il suo stile diretto e provocatorio, ha accusato i manifestanti di utilizzare i tagli alla scuola come pretesto per scatenare disordini. “Da quando ero studente sento parlare di proteste contro i tagli alla scuola. È sempre la stessa narrativa. Oggi è stato solo un pretesto per scatenare la violenza”, ha dichiarato, aggiungendo che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cruciani-sullo-sciopero-degli-studenti-proteste-in-piazza-o-pretesto-per-la-violenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: