Docenti malmenati, raid di genitori che picchiano pesantemente una docente di sostegno. L’AND esprime allarme e sconcerto.
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di genitori ai danni di una docente di sostegno, accade in una scuola secondaria di I grado di Castellammare di Stabia (Napoli). Insulti, pugni e minacce di morte verso la malcapitata docente di sostegno durante il suo orario di servizio, ferito anche il padre della docente, che si trovava nei pressi della scuola, intervenuto per difendere la figlia. L’Associazione Nazionale Docenti esprime allarme e sconcerto per l’inaudita e violenta aggressione di una docente a Castellammare di Stabia, ed c’è, per l’Associazione cosentina anche una forte preoccupazione per il clima di imbarbarimento che mette a rischio la possibilità stessa di esercitare in modo sereno e libero la professione docente.
Il caso accaduto a Castellammare
A Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, dove è accaduta l’aggressione da parte di una trentina di genitori contro la docente di sostegno