La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

La Pimpa, nata dalla fantasia del fumettista italiano Altan

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan iracheno le bellezze storiche e architettoniche dell’Italia: per il secondo anno consecutivo è il consolato d’Italia di Erbil a proporre l’iniziativa.

L’Ansa scrive che “dopo aver consegnato a dicembre scorso copie del volume della Pimpa”, nata dalla fantasia del noto fumettista italiano Altan, “tradotto in arabo a una scuola di Erbil, quest’anno il console Michele Camerota si è recato a Suleimaniya, l’altra principale città del Kurdistan iracheno. Alla locale scuola Al-Jawahiri, dove si insegna l’arabo, il console italiano ha consegnato cento copie del volume illustrato “Pimpa viaggia in Italia” tradotto in arabo”.

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Generale del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, realizzata in collaborazione con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-pimpa-tradotto-in-arabo-finisce-sui-banchi-degli-studenti-del-kurdistan-iracheno-cosi-conosceranno-le-bellezze-dellitalia Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000