Vecchioni: “La scuola è fatta per costruire uomini, non commercianti o industriali. Si sceglie dopo l’Università”
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 “In Altre Parole“, ha parlato di scuola nell’ultima puntata andata in onda sabato 16 novembre. Innanzitutto ha commentato la decisione del dirigente scolastico del liceo di Giulia Cecchettin di vietare il minuto di rumore in occasione del primo anniversario della sua morte.
Giulia Cecchettin, Vecchioni: “Giusto fare rumore”
Vecchioni ha deciso così di invitare il pubblico e il conduttore Massimo Gramellini a “fare quindici secondi di rumore, urlate, cantare. Giusto fare rumore”.
Poi il cantante ha mostrato un testo prodotto da alcuni studenti sulla storia degli ebrei, in seguito a quanto accaduto in un cinema milanese con il film sulla vita di Liliana Segre: “Questo libro lo hanno scritto i ragazzi di tre classi, è una ricerca meravigliosa su venti donne ebree che sono state massacrate. I ragazzi sono andati a cercare tutto, i documenti. Lo presenteranno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vecchioni-la-scuola-e-fatta-per-costruire-uomini-non-commercianti-o-industriali-si-sceglie-dopo-luniversita Autore del post: Fonte: