Docente precario viene assunto in ruolo a 63 anni, tra cinque andrà in pensione: ha passato il concorso dopo tre tentativi

Una storia che ha quasi dell’incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo all’età di 63 anni dopo molto tempo passato come supplente. Peccato che pochi anni, a questo punto, lo separano alla pensione. Lo riporta Ansa.

La vittoria al concorso

Il docente è di Trieste, e attualmente si divide tra due cattedre in provincia di Gorizia. L’uomo nelle scorse settimane ha ricevuto ufficialmente i risultati dell’ultimo concorso al quale ha partecipato per essere assunto e diventare di ruolo, appunto.

Per anni manager nel settore agroalimentare, dal 2015 il docente ha scelto di cambiare vita e di dedicarsi con passione all’insegnamento. Da allora ha sperato sempre che la scuola potesse diventare un lavoro fisso e stabile. Nel frattempo, ha insegnato a Rimini nei primi anni, e poi sempre nella zona di Gorizia, sostenendo per due volte il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-precario-viene-assunto-in-ruolo-a-63-anni-tra-cinque-andra-in-pensione-ha-passato-il-concorso-dopo-tre-tentativi Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000