Come capire che superiori scegliere? Quali preparano meglio al lavoro o all’università? La classifica Eduscopio 2024 – PDF
Sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2019 e il 2021. Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati.
Il gruppo di lavoro ha analizzato e diviso per tipo di scuola e per posizione geografica i dati di 1.347.00 diplomati in 8.150 indirizzi. Il portale Eduscopio, aggiornato quest’anno per l’undicesima edizione, è un utile strumento per le famiglie per scegliere la scuola superiore dei propri figli.
Per la prima volta nel 2024 vengono analizzati separatamente dagli altri indirizzi del liceo scientifico gli studenti dell’indirizzo scientifico-sportivo, un percorso di studi che si sta diffondendo molto nelle scuole del Paese.
I migliori licei classici e scientifici milanesi
Tra i licei classici quest’anno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-capire-che-superiori-scegliere Autore del post: Fonte: