La foto del ministro Valditara bruciata da mamme di alunni: come si fa a insegnare ai giovani se i genitori fanno questo?
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
“Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto del ministro davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito? In questo gesto c’è la spiegazione dei tanti problemi che noi troviamo a scuola”. A dirlo è stata Anna Maria De Luca, dirigente scolastica del liceo Montessori di Roma, la scuola che è stata al centro delle polemiche per le sanzioni date a due ragazzi che hanno fatto il saluto fascista. La riflessione appare quantomeno pertinente.
Il riferimento della preside – giunto in coincidenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – era a quanto accaduto poche ore prima davanti al ministero dell’Istruzione, dove alcune attiviste del movimento “Aracne” hanno bruciato una foto del ministro, gridando anche frasi pesanti contro il numero uno del Mim: “Valditara inchinati alle sorelle che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-foto-del-ministro-valditara-bruciata-da-mamme-di-alunni-come-si-fa-a-insegnare-ai-giovani-se-i-genitori-fanno-questo Autore del post: Fonte: