In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Non una di meno” nella “marea transfemminista“, contro i femminicidi e il patriarcato: “disarmiamo il patriarcato”, “Siamo 150mila”: così tra striscioni e slogan i centri antiviolenza femministi: “siamo rivoluzione”, “se il patriarcato non esiste perché continuiamo a morire”, “vietare alle donne di lavorare è violenza”.
Era chiaro, scrivono le agenzie, il messaggio forte diretto contro il ministro dell’istruzione Valditara che pochi giorni fa, collegandosi alla presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, ha detto che in fondo il patriarcato non esiste col nuovo diritto di famiglia e che rimane una visione ideologica, perché appunto le prese di posizioni ideologiche sono sempre quelle che fanno comodo, non quella del ministro medesimo che si ingolfa proprio in una disquisizione ideologica.
Dicono invece dal corteo: “Il patriarcato esiste e lo vediamo anche nei numeri. 106 femminicidi in un anno che sono soltanto la punta
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-150mila-contro-la-violenza-sulle-donne-il-patriarcato-esiste-bruciata-foto-di-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: