In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

Non una di meno” nella marea transfemminista“, contro i femminicidi e il patriarcato: “disarmiamo il patriarcato”, “Siamo 150mila”: così tra striscioni e slogan i centri antiviolenza femministi: “siamo rivoluzione”,  “se il patriarcato non esiste perché continuiamo a morire”, “vietare alle donne di lavorare è violenza”. 

Era chiaro, scrivono le agenzie, il messaggio forte diretto contro il ministro dell’istruzione Valditara che pochi giorni fa, collegandosi alla presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, ha detto che in fondo il patriarcato non esiste col nuovo diritto di famiglia e che rimane una visione ideologica, perché appunto le prese di posizioni ideologiche sono sempre quelle che fanno comodo, non quella del ministro medesimo che si ingolfa proprio in una disquisizione ideologica.

Dicono invece dal corteo:  “Il patriarcato esiste e lo vediamo anche nei numeri. 106 femminicidi in un anno che sono soltanto la punta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-150mila-contro-la-violenza-sulle-donne-il-patriarcato-esiste-bruciata-foto-di-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000