Sciopero generale del 29 novembre: motivi e rivendicazioni; SBC invita ad aderire

Venerdì 29 novembre si svolgerà un importante sciopero generale proclamato dalla CGIL, UIL e Cobas i quali chiedono un cambiamento della manovra di bilancio attualmente in discussione.

Le adesioni e il settore della scuola.

Nel contesto scolastico, solo FLC-CGIL e Uil Scuola Rua e Cobas Scuola hanno aderito a questa mobilitazione, evidenziando una profonda frattura nell’odierna politica sindacale scolastica. Ci saremmo attesi una coesione tra le organizzazioni sindacali perché riteniamo sia essenziale e doveroso dare un segnale univoco, deciso, forte contro la prossima legge di bilancio che, tra le altre cose, prevede ingenti tagli alla scuola, sul personale docente ed ata.

Le motivazioni dello sciopero

Le ragioni alla base di questo sciopero sono molteplici e si soffermano su diverse rivendicazioni essenziali.
In primo luogo, vi è una richiesta urgente di migliorare il potere d’acquisto di salari e pensioni che hanno subito un notevole deterioramento negli ultimi anni. L’inflazione ha messo in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-generale-del-29-novembre-motivi-e-rivendicazioni-sbc-invita-ad-aderire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000