Erasmus+ a scuola, aumentano gli studenti che partecipano al programma. Ecco i 10 motivi per cui partire

L’Erasmus, il programma di mobilità più famoso per i giovani, si può fare anche a scuola. Sono infatti in aumento gli studenti e il personale scolastico che partecipano al programma Erasmus+ durante il periodo scolastico (18mila alunni coinvolti annualmente). Il portale Skuola.net ha chiesto a Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire quali sono i 10 motivi per partecipare all’iniziativa:

1. Un’esperienza adatta a ogni età

Il Programma Erasmus+ è stato lanciato nel 2014, aumentando di molto le opportunità di mobilità per alunni e insegnanti rispetto ai precedenti programmi europei. Un’esperienza sicura per gli studenti di tutte le età, persino per quelli delle primarie.

2. C’è un paese per ogni esigenza: dalle lingue alle materie STEM

Grazie a Erasmus+ si possono visitare tutti gli Stati membri dell’UE, più altri Paesi extra che aderiscono al Programma, come Norvegia, Islanda e Turchia. Numeri alla mano, quelli sinora più gettonati sono stati Spagna,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/erasmus-a-scuola-aumentano-gli-studenti-che-partecipano-al-programma-ecco-i-10-motivi-per-cui-partire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000