Patriarcato, Valditara: “Per la prima volta si apprende il rispetto così come si apprende Dante. Sto cambiando la scuola”
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto nella puntata del 25 novembre di Quarta Repubblica, programma in onda su Rete4. Il capo del dicastero bianco ha discusso in merito alle sue parole pronunciate nel corso della presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, su patriarcato e violenza sulle donne legata all’immigrazione irregolare.
Valditara insiste
Valditara ha ribadito la sua posizione: “Se vogliamo combattere contro il femminicidio dobbiamo fare un ragionamento e affrontare il tema della cultura del rispetto e della violenza e della discriminazione. Prendo atto dalle statistiche che la marginalità che discende dall’immigrazione clandestina genera un fenomeno pericoloso. Non ho mai detto che l’immigrato clandestino sia cattivo. Confermo parola per parola quello che ho detto”.
“Ho visto tanta cattiveria, tanta mala fede. Non ho mai detto che il femminicidio dipende dagli stranieri. Il patriarcato significa potere del padre, e oggi è qualcosa di sbiadito. Penso che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/patriarcato-valditara-per-la-prima-volta-si-apprende-il-rispetto-cosi-come-si-apprende-dante-sto-cambiando-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: