Troppi supplenti, continuano ad aumentare i contratti a tempo determinato; la soluzione ce l’ha Pittoni (Lega) che è stato nominato esperto del ministro Calderoli

Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega

Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti a tempo determinato: questo, almeno, è il trend che si osserva da diversi anni.
Finora abbiamo sentito molti annunci da parte di Ministri di ogni colore, ma la situazione non è cambiata e si conferma anche un altro aspetto importante: il tema delle supplenze e della difficoltà a coprire le cattedre disponibili è molto più evidente nelle regioni del nord rispetto a quelle del sud.
Ma, da anni, c’è chi, come Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, ha un piano per affrontare e risolvere il problema.
E adesso, forse, potrebbe avere la possibilità di prendere decisioni adeguate.
Proprio nei giorni scorsi, infatti, Pittoni è stato nominato esperto per l’Istruzione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli.

“Da tempo – spiega

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000