Iscrizione scuola 2025/2026, per quali classi e scuole non si effettua in modalità on line
Il 26 novembre 2024 con l’emanazione della nota ministeriale n° 47577 è stata disciplinata la procedura per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo d’istruzione per l’anno scolastico 2025/2026. Le domande, vanno presentate dall’8 al 31 gennaio 2025 attraverso il portale (https://unica.istruzione.gov.it/it) utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Iscrizioni in modalità cartacea
La suddetta nota ministeriale chiarisce che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono rivolgersi direttamente alle segreterie delle scuole prescelte, per ricevere la modulistica e procedere in modalità cartacea per iscrivere i propri figli.
Iscrizione scuola dell’infanzia
Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia la domanda, con i relativi allegati, va presentate in modalità cartacea direttamente all’istituzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizione-scuola-2025-2026-per-quali-classi-e-scuole-non-si-effettua-in-modalita-on-line Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: