Valditara: “Grazie a noi diminuiti i femminicidi compiuti da partner”; ma Meloni dice che negli ultimi anni il numero di questi delitti è rimasto stabile

Il ministro Giuseppe Valditara

In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della violenza contro le donne.
Dopo le parole pronunciate qualche giorno fa alla presenza dei genitori di Giulia Cecchettin e gli inevitabili chiarimenti successivi, il Ministro è tornato sull’argomento e nel corso di un evento svoltosi a Verona nell’ambito del Job&Orienta e ha detto: “I femminicidi compiuti da partner in questo anno sono scesi del 12% e questo è merito anche della cultura della prevenzione con lo stanziamento di 13 milioni di euro con cui si affronta la marginalità sociale per l’integrazione degli studenti stranieri anche irregolari”.
Francamente i numeri forniti dal Ministro fanno sorgere qualche domanda: ma come è possibile che in pochissimo tempo gli interventi del Governo abbiano avuto un effetto così significativo? E, se davvero è così, significa che portando lo stanziamento a 100 milioni di euro (cifra tutto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-grazie-a-noi-diminuiti-i-femminicidi-compiuti-da-partner-ma-meloni-dice-che-negli-ultimi-anni-il-numero-di-questi-delitti-e-rimasto-stabile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000