Educazione stradale, scadenza del 30 novembre 2024 per il progetto Edustrada

Sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale del Ministero dell’istruzione e del merito www.edustrada.it – finalizzata alla promozione e al monitoraggio delle iniziative di educazione stradale sul territorio nazionale – è disponibile anche quest’anno la nuova offerta formativa gratuita Edustrada, a disposizione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie.

Le iscrizioni ai progetti didattici saranno aperte fino al 30 novembre 2024 e verranno automaticamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione gratuita, vale a dire:

Polizia StradaleMinistero delle Infrastrutture e dei TrasportiDipartimento di Psicologia dell’Università “Sapienza” di RomaAutomobile Club d’ItaliaFondazione ANIAFederazione Ciclistica ItalianaFederazione Motociclistica Italiana.

Questi Enti, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno, in ordine di iscrizione, le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.

Progetto ICARO

Nell’ambito dell’offerta proposta su Edustrada, anche per l’a.s. 2024/2, è disponibile il progetto ICARO, la campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Polizia stradale

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000