Educazione stradale, scadenza del 30 novembre 2024 per il progetto Edustrada
Sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale del Ministero dell’istruzione e del merito www.edustrada.it – finalizzata alla promozione e al monitoraggio delle iniziative di educazione stradale sul territorio nazionale – è disponibile anche quest’anno la nuova offerta formativa gratuita Edustrada, a disposizione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie.
Le iscrizioni ai progetti didattici saranno aperte fino al 30 novembre 2024 e verranno automaticamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione gratuita, vale a dire:
Polizia StradaleMinistero delle Infrastrutture e dei TrasportiDipartimento di Psicologia dell’Università “Sapienza” di RomaAutomobile Club d’ItaliaFondazione ANIAFederazione Ciclistica ItalianaFederazione Motociclistica Italiana.
Questi Enti, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno, in ordine di iscrizione, le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.
Progetto ICARO
Nell’ambito dell’offerta proposta su Edustrada, anche per l’a.s. 2024/2, è disponibile il progetto ICARO, la campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Polizia stradale