Valditara sull’intelligenza artificiale: “Non può ridurre e marginalizzare il ruolo centrale del docente”
Si è tenuto oggi, giovedì 28 novembre, presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, il convegno “20 anni di Fondo Espero – Quale futuro per la scuola con l’intelligenza artificiale”. L’evento, seguito in diretta sulla webtv della Camera dei Deputati, ha riunito rappresentanti istituzionali, esperti accademici e sindacati per discutere le prospettive della scuola nell’era dell’intelligenza artificiale.
La tavola rotonda delle 12:00 ha visto protagonisti i rappresentanti delle principali sigle sindacali della scuola, tra cui Gianna Fracassi (FLC CGIL), Ivana Barbacci (CISL Scuola), Giuseppe D’Aprile (UIL Scuola RUA) e Vito Carlo Castellana (Coordinatore nazionale GILDA degli Insegnanti). La discussione, moderata da Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola, ha affrontato temi cruciali come formazione, contratti e innovazione.
All’evento è intervenuto anche il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha ribadito l’impegno del Ministero per un’istruzione sempre più all’avanguardia e inclusiva.
Ecco le parole del ministro.
“Fondo Espero
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-sullintelligenza-artificiale-non-puo-ridurre-e-marginalizzare-il-ruolo-centrale-del-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: