Mancato pagamento dei compensi per i progetti Pon, Mim condannato: “Ogni prestazione lavorativa va retribuita”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito è stato condannato per mancato pagamento di compensi per i progetti PON nei confronti di una docente di una scuola della provincia di Udine.

La sentenza

La sentenza ha condannato il Ministero al pagamento dei compensi dovuti alla docente, oltre alle spese legali, riaffermando il principio che ogni prestazione lavorativa debba essere retribuita.

Come riporta RaiNews, si tratta di progetti PON svolti nell’anno scolastico 2020/2021. “Nonostante l’impegno profuso e il successo delle adesioni – si legge nella sentenza – il personale dell’Istituto Comprensivo, purtroppo, non è stato ancora retribuito per le attività estive svolte nel 2021 ed è inaccettabile che, a distanza di anni, il personale coinvolto non abbia ancora ricevuto il giusto riconoscimento economico per il lavoro svolto”.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000