Sciopero 29 novembre, Bernocchi (Cobas): “La nostra partecipazione è stata decisiva”
C’è soddisfazione da parte dei sindacati di base per l’esito dello sciopero generale del 29 novembre.
Lo annuncia Piero Bernocchi, segretario nazionale Cobas, con un comunicato di queste ore.
A confronto con lo sciopero generale del novembre 2023 convocato in solitaria da CGIL e UIL – afferma Bernocchi – la presenza delle sigle conflittuali ha portato un evidente incremento sia in termini di partecipazione che di diversità delle istanze rappresentate.
La mobilitazione – scrive sempre Bernocchi – ha coinvolto decine di migliaia di lavoratori, studenti e movimenti sociali ambientalisti, climatisti, femministi/transfemministi, pacifisti e no-war.
Le piazze – prosegue il segretario del Cobas – si sono animate di richieste che mirano a contrastare le attuali politiche economiche e sociali del governo Meloni, a partire dagli investimenti nei servizi pubblici essenziali.
“Di particolare rilievo – sottolinea Bernocchi – la riuscita della manifestazione a Roma, promossa congiuntamente dai COBAS, CLAP e CUB, che ha raggiunto tutti gli obiettivi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-29-novembre-bernocchi-cobas-la-nostra-partecipazione-e-stata-decisiva Autore del post: Fonte: