Sciopero scuola, una precaria: “Scesa in piazza con mio marito, scelta di cui siamo convinti ma che pesa, abbiamo un mutuo”
Com’è noto, ieri, 29 novembre, c’è stato uno sciopero del settore pubblico che ha incluso anche la scuola. A scendere in piazza anche una docente di sostegno precaria, che ha rilasciato un’intervista a La Repubblica spiegando le varie difficoltà che sta vivendo.
Le difficoltà dei precari di sostegno
“Abbiamo scioperato sia io che mio marito, una scelta di cui siamo convinti ma che pesa, perché abbiamo un mutuo da pagare”, ha detto la 43enne, che ha due lauree, una in storia dell’arte e l’altra in comunicazione del patrimonio.
“Essere precaria è uno svantaggio non solo per l’insegnante e la sua famiglia, visto che nei due mesi estivi in cui non si lavora l’assegno di disoccupazione non ha tempi affidabili, a volte arriva persino a pezzettini, oltre che in ritardo, ma anche per gli studenti che ogni anno sono costretti a cambiare insegnante, alla faccia della continuità didattica di cui parla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-una-precaria-scesa-in-piazza-con-mio-marito-scelta-di-cui-siamo-convinti-ma-che-pesa-abbiamo-un-mutuo Autore del post: Fonte: