Diplomifici, Valditara ringrazia la Guardia di Finanza: “False qualifiche minano la credibilità della scuola”

Un intervento della Guardia di Finanza

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l’operazione della Guardia di Finanza (insieme al Comando Provinciale di Roma e alle Fiamme Gialle di Velletri) che ha portato allo smantellamento di due “diplomifici”.

Ecco le dichiarazioni nel suo post su X: “Un ringraziamento alla Guardia di Finanza, al Comando Provinciale di Roma e alle Fiamme Gialle di Velletri per l’operazione che ha portato allo smantellamento di due “diplomifici”. Qualsiasi attività di falsificazione di qualifiche e titoli mina la credibilità e la qualità del sistema educativo e formativo del nostro Paese. Queste operazioni fanno seguito al protocollo stipulato fra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Guardia di Finanza proprio per contrastare il fenomeno dei diplomifici. Questo protocollo, che sta dando risultati molto importanti, rappresenta un tassello fondamentale per la tutela

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000