Giovanni Torrisi è morto, se ne va l’amato ex dirigente di un liceo catanese che ha collaborato con La Tecnica della Scuola

Giovanni Torrisi è morto: il dirigente scolastico di uno dei più noti licei di Catania, il Boggio Lera, si è spento lo scorso venerdì 29 novembre a 79 anni. I funerali si sono tenuti ieri, 1° dicembre, alle ore 9 nella Chiesa Madre di Giarre.

L’ex preside ha collaborato, negli anni Novanta e Duemila, con La Tecnica della Scuola interessandosi a temi relativi all’orientamento scolastico in uscita dalla scuola secondaria di primo grado, con la creatività e la voglia di fare che lo hanno sempre contraddistinto.

Il suo operato da dirigente e le novità apportate al liceo

Torrisi ha diretto la scuola per tanti anni, rendendosi fautore di numerose novità. Negli anni Novanta, ad esempio, ha avviato il liceo ad indirizzo linguistico, con programmi all’avanguardia. Nell’anno scolastico 1996/97 è stata introdotta nella scuola la sperimentazione ad indirizzo scientifico-tecnologico,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000