Alunna di otto anni presa a calci e pugni da tre compagne a scuola finisce in ospedale: non saranno sospese, sono troppo piccole
Un gravissimo episodio di bullismo che colpisce per l’età dei protagonisti: come riporta Alto Adige, una bambina di otto anni, in una scuola primaria di Bolzano, è stata picchiata da tre compagne di classe durante la ricreazione tanto da finire in ospedale.
Venti giorni di prognosi per la piccola
La piccola è stata presa a calci e pugni. Avvisata da altri bambini, una delle maestre è intervenuta e ha subito attivato i soccorsi. La giovane ha perso sangue ed è stata trasportata in ospedale: il referto medico parla di lesioni in varie parti del corpo e venti giorni di prognosi.
Nel frattempo, oltre ai genitori e al dirigente scolastico, è stata informata anche la sovrintendenza. Sono quindi stati attivati i servizi sociali e la Procura, che faranno luce su quanto accaduto la mattina del 20 novembre.
La ricostruzione dei fatti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-di-otto-anni-presa-a-calci-e-pugni-da-tre-compagne-a-scuola-finisce-in-ospedale-non-saranno-sospese-sono-troppo-piccole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: