La ministra Roccella a Palermo per presentare “l’Italia delle donne”, nato da un progetto tutto siciliano

Ritorna in Sicilia e a Palermo la ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, per rinnovare e rilanciare  il progetto “L’Italia delle donne”, nato proprio a Naxos, alcuni anni addietro, su iniziativa della prof Fulvia Toscano (curatrice di NaxosLegge) e della scrittrice Marinela Fiume, ma col proposito originario di mettere in risalto la “Sicilia delle donne” che poi, consideratone il successo,  si è allargato alla  “Calabria delle donne”, con Mariangela Preta coordinatrice, e infine, grazie al coinvolgimento del ministero delle Pari opportunità, si è espanso a livello nazionale, da cui appunto “L’Italia delle donne”, riproposto in questi giorni a Palermo dalla ministra Roccella e  presentato al pubblico con rinnovato interesse.

L’obiettivo è stato quello di diffondere modelli femminili positivi nei vari ambiti della cultura, dell’arte, della politica, della scienza, della letteratura, del teatro. Donne per lo più scordate o ignorate del tutto ma che hanno lasciato comunque una scia di intelligenza, creatività, stimolo

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000