Giulia Cecchettin, il padre Gino oggi incontra Valditara. Selvaggia Lucarelli: “È tutto così sbagliato”

Il padre di Giulia Cecchettin, ragazza vittima di femminicidio, Gino, oggi incontrerà, come era stato annunciato, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Tutto avverrà dopo che ieri, 3 dicembre, l’assassino della 22enne, Filippo Turetta, è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise del tribunale di Venezia.

“Penso che la violenza di genere non si combatta con le sentenze, bisogna fare un salto culturale, ci vuole più formazione, più rispetto, più benevolenza. Dovremmo fare di più come essere umani, in questo senso mi sento sconfitto. Oggi vedrò il ministro Valditara e con lui spero di parlare anche di questi argomenti”, queste le sue parole rilasciate a Il Corriere della Sera.

Com’è noto il signor Cecchettin è al momento impegnato con la Fondazione che porta il nome di sua figlia, che ha tra gli obiettivi anche quello di portare avanti un cambiamento culturale, anche e soprattutto nelle scuole.

La giornalista e blogger

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giulia-cecchettin-il-padre-gino-oggi-incontra-valditara-selvaggia-lucarelli-e-tutto-cosi-sbagliato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000