Scioperi, 2024 da record. Dicembre non sarà da meno: venerdì 13 stop Usb settori pubblici (pure la Scuola) e privati. Salvini perde la pazienza
Il 2024 sarà ricordato come particolarmente ricco di scioperi: a meno di un mese dalla fine dell’anno, complessivamente ne sono stati proclamati 1.565, di cui però la maggior parte revocati (ben 905, di cui 413 tra interventi preventivi e delibere). Anche dicembre non sarà da meno: sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli già revocati, con venerdì 13 che si presenta come probabilmente la giornata più a rischio caos.
La scuola è un esempio nazionale che vale per tutti. Tra la fine del mese di ottobre e quella di dicembre, ben tre volte docenti, Ata e dirigenti scolastici sono stati invitati dai sindacati a fermarsi per una giornata di lavoro.
L’ultima volta è stata il 29 novembre, per via dello stop anti-Manovra 2025 indetto dalle Confederazioni Cgil e Uil.
Due settimane prima, a metà novembre, aveva scioperato e manifestato l’Anief (i precari
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scioperi-2024-da-record-e-dicembre-non-sara-da-meno-venerdi-13-stop-usb-di-tutti-i-settori-pubblici-pure-la-scuola-e-privati-salvini-perde-la-pazienza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: