Scuola devastata da tre vandali che rifiutano di farsi identificare: il maggiore ha dodici anni, ammonito

Una scuola primaria e dell’infanzia di Latina è stata letteralmente devastata e vandalizzata. I responsabili, subito individuati dalle forze dell’ordine, sono dei ragazzini, poco più che bambini: il più grande ha dodici anni. Lo riporta La Repubblica.

La scuola è stata chiusa per due giorni

I tre, inizialmente, però, non si sono nemmeno fatti identificare, tanto da costringere gli agenti a portarli in questura per risalire alla loro identità. Il maggiore, il dodicenne, è stato così l’unico ad essere ammonito dal questore, per essersi introdotto abusivamente nelle aule dell’Istituto, tra sabato 9 e domenica 10 novembre, provocando danni ingenti sia alla primaria che alla scuola dell’infanzia, tanto che la scuola è rimasta chiusa per due giorni.

Le aule della scuola sono state messe a soqquadro: vari oggetti sono stati gettati a terra, come sedie, cestini, strumenti musicali, scatoloni.

Cosa dovranno fare i genitori

Il provvedimento è stato notificato anche ai genitori

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.