Concorso scuola 2024, tutto pronto per la presentazione delle domande di partecipazione

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul prossimo concorso scuola 2024.

1) Sto frequentando il percorso Universitario per il conseguimento TFA Sostegno e vorrei partecipare al concorso ordinario PNRR 2 anche per i posti di sostegno, sarà consentita la partecipazione a questo nuovo concorso ordinario che si terrà nel 2025?

Purtroppo no, non è consentito l’accesso a partecipare, nemmeno con riserva, al concorso ordinario PNRR 2 per i posti di sostegno, a chi non possiede il titolo di specializzazione già conseguito al termine della scadenza della presentazione dell’Istanza di partecipazione. Chi, invece, possiede il titolo di sostegno conseguito all’estero ed ha fatto domanda di riconoscimento entro la scadenza del bando concorsuale, potrà partecipare al concorso con riserva.

2) Come funzionerà nel concorso PNRR bis la riserva del 30% dei posti per coloro che hanno, nell’ultimo decennio, tre anni di servizio svolti nelle scuole statali

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000