Filler e botox regalati per la promozione a scuola, l’allarme: “I genitori dicono sì come fosse un viaggio o un motorino”
La generazione attuale di ragazzini si può definire Generazione Botox? A quanto pare sì: la voglia di apparire perfetti sui social e fuori e di assomigliare a tante beauty influencer sta generando un desiderio crescente da parte di giovanissime di ricorrere a lifting e chirurgia estetica. Lo riporta Il Corriere della Sera.
I centri di medicina estetica sono praticamente presi d’assalto da ragazze sempre più giovani, spesso adolescenti, anche tredicenni, per rifarsi naso o labbra. Un intervento del genere è spesso ciò che chiedono ai genitori o ai parenti come regalo per i diciotto anni, o per la promozione a scuola o per Natale o un qualsiasi traguardo.
I pericoli
O, peggio ancora, acquistano sul web “filler fai da te”, improbabili sieri effetto lifting da iniettarsi nella pelle seguendo un semplice tutorial. “Il problema nasce quando la minorenne è accompagnato dal genitore il quale pensa che la medicina estetica possa essere