Filler e botox regalati per la promozione a scuola, l’allarme: “I genitori dicono sì come fosse un viaggio o un motorino”

La generazione attuale di ragazzini si può definire Generazione Botox? A quanto pare sì: la voglia di apparire perfetti sui social e fuori e di assomigliare a tante beauty influencer sta generando un desiderio crescente da parte di giovanissime di ricorrere a lifting e chirurgia estetica. Lo riporta Il Corriere della Sera.

I centri di medicina estetica sono praticamente presi d’assalto da ragazze sempre più giovani, spesso adolescenti, anche tredicenni, per rifarsi naso o labbra. Un intervento del genere è spesso ciò che chiedono ai genitori o ai parenti come regalo per i diciotto anni, o per la promozione a scuola o per Natale o un qualsiasi traguardo.

I pericoli

O, peggio ancora, acquistano sul web “filler fai da te”, improbabili sieri effetto lifting da iniettarsi nella pelle seguendo un semplice tutorial. “Il problema nasce quando la minorenne è accompagnato dal genitore il quale pensa che la medicina estetica possa essere

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000