Ragazzo di 12 anni precipita dal decimo piano. Si indaga anche a scuola

La tragedia del dodicenne precipitato da una finestra troppo alta per essere compatibile con un semplice incidente ha scosso profondamente. Secondo quanto riportato dal Corriere, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti, ipotizzando al momento il reato di istigazione al suicidio. Si tratta di una mossa che consente ai magistrati di effettuare verifiche approfondite, ma l’indagine è ancora agli inizi.

Il procuratore aggiunto e la sostituta ascolteranno nelle prossime ore i familiari, a partire dalla baby sitter presente in casa al momento del dramma, seguiti dai genitori del ragazzino. L’obiettivo è ricostruire il contesto in cui si è consumato il tragico evento e comprendere se ci fossero segnali che potessero far presagire quanto accaduto.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella che il gesto possa essere stato influenzato da dinamiche vissute in ambito scolastico. Gli

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000